Semilavorati quadrati in ottone

Semilavorati quadrati in ottone

La produzione di ottone di qualità è uno dei fiori all’occhiello della metallurgia italiana, con grandi volumi e leghe di primissima scelta, per applicazioni specifiche. Molto spesso le fonderie forniscono in semilavorato generico, che deve essere poi sagomato e trafilato a parte. Tubex da oltre 35 anni si occupa della trasformazione dell’ottone di fonderia in profilati e trafilati con forme specifiche.

Ogni singolo pezzo è completamente customizzabile in base alle tue esigenze, con spessori e diametri standard e lunghezze di base di 500mm, che in base alle richieste specifiche si possono modificare. i semilavorati quadrati in ottone sono uno dei prodotti più richiesti, che trovano moltissime applicazioni in costruzioni di pregio, finiture e componenti per l’arredo di design.

L’ottone semilavorato

Dalle fonderie arrivano prodotti in ottone di vario tipo, che si differenziano per tipo di profilo, lega e spessore. Per motivi tecnologici si tratta principalmente di barre a sezione quadrata e rettangolare e tubi cilindrici. Questi prodotti non hanno un’applicazione diretta, ma devono passare attraverso modifiche sia strutturali che superficiali per poter essere poi inseriti in progetti specifici.

Fra i profili più diffusi ci sono quelli quadrati, sia a barra piena che vuoti. In alcuni casi vengono direttamente forniti così dalle fonderie come prodotto siderurgico semilavorato e non subiscono modifiche di sezione, in altri casi si ricavano a partire da tubi a sezione cilindrica per trafilatura.

I semilavorati a sezione quadrata in molti casi devono comunque subire modifiche, perché per le varie applicazioni possono essere necessari adattamenti. Si parla spesso di curvature, torsioni ed in alcuni casi di sagomature che eliminano per esempio gli spigoli vivi, sia per questioni di sicurezza che per facilitare successive fasi di nobilitazione galvanoplastiche che non attecchiscono al meglio quando l’angolo di curvatura è troppo repentino.

La qualità delle lavorazioni

Tubex modifica e commercializza semilavorati quadrati in ottone di prima qualità, con processi avanzatissimi che si basano su macchine di ultima generazione e controlli di qualità capillari per verificare la presenza di discrepanze rispetto ai dati di targa richiesti per un pezzo specifico.

Grazie ad un ampio magazzino mantenuto costantemente rifornito con i principali formati per tubi e barre in ottone, siamo in grado di rispondere tempestivamente alle richieste anche quelle più particolari, grazie ad uno staff tecnico esperto ed appassionato del proprio lavoro.

Chiamaci per i tuoi semilavorati quadrati in ottone

In Tubex da 35 anni lavoriamo ottone nei nostri impianti, sempre rispettando l’ambiente e di recente grazie alla metratura dei nostri capannoni abbiamo iniziato a produrre con pannelli solari buona parte dell’energia elettrica che ci serve.

Chiamaci subito per un preventivo gratuito sulle tue lavorazioni in ottone. C’è sempre un tecnico a tua disposizione per preventivi gratuiti e per guidarti attraverso la scelta di processo più adatta per la tua applicazione specifica.

Contatti

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
WordPress Lightbox