Semilavorati esagonali in ottone

Semilavorati esagonali in ottone

Tubex e i semilavorati esagonali in ottone

Quando si tratta di dover lavorare nel settore secondario, a stretto contatto con operai e professionisti dell’industria, è di fondamentale importanza avere la certezza di operare con gente pratica, aziende formate da un personale con anni di esperienza alle spalle e che per tale motivo conoscano in profondità il settore in cui operano. È il caso di Tubex, l’azienda con sede nel comasco (comune di Alserio, per la precisione) che da circa trent’anni lavora nell’ambito della trafilatura dei tubi in ottone. Quello della trafilatura, vale a dire il processo attraverso il quale poter modificare la forma di un materiale attraverso operazioni di deformazione plastica, praticate mediante l’utilizzo di attrezzature specifiche, è un’operazione che richiede grande competenza, capacità che gli operai di Tubex sono perfettamente in grado di adoperare per soddisfare le esigenze dei vari clienti. L’azienda comasca è nata nel 1984, e già nel 1992 si afferma come leader nel settore della trafilatura dell’ottone. Grazie alla praticità e all’esperienza degli addetti ai lavori, infatti, Tubex può portare a termine le varie commesse nei tempi prestabiliti, garantendo al contempo un eccellente livello di qualità associato a una professionalità senza pari.

Tubex: dai semilavorati esagonali in ottone ai cordonati

Dal punto di vista dell’operatività, Tubex esporta i propri prodotti in tutta Europa. Prodotti come i semilavorati esagonali in ottone e i tubi rigati, i modelli scanalati e quelli cavi, gli ovali, i rettangolari e via dicendo. È esattamente questo il motivo per cui negli anni Tubex ha saputo ampliare le proprie conoscenze nel settore della produzione e della lavorazione dell’ottone: la capacità di saper modellare a piacimento una vasta gamma di prodotti differenti, variabili sia sul piano della composizione che su quello delle dimensioni. Un’abilità che ha consentito all’azienda di crescere ed ampliarsi, sino ad espandersi oltre i confini dell’Italia.

L’eccellenza di Tubex e i contatti

Tubex realizza dunque una gamma sempre più ampia di prodotti, dai semilavorati esagonali in ottone agli ottogonali, riuscendo a lavorare con forme e dimensioni differenti e offrendo sempre e comunque un elevato livello di qualità. Per dare un’idea dell’eccellenza dell’azienda, è sufficiente evidenziare come nel 2018 Tubex abbia guadagnato le certificazioni inerenti alla qualità ISO 9001:2015, OHSAS 18001:2007 (relativo alla gestione della salute e della sicurezza aziendale) e la certificazione ISO 14001:2015, quest’ultima legata più in generale alla gestione ambientale. Grandi traguardi che testimoniano come Tubex, oltre a garantire la massima affidabilità dal punto di vista professionale, operi in maniera costante nel rispetto dell’ambiente, un aspetto fondamentale in un’epoca di cambiamento climatico come quella che stiamo attraversando. Per quanto riguarda i contatti dell’azienda, è possibile scrivere agli indirizzi e-mail di TUBEX (info@Tubex.it e amministrazione@Tubex.it) o chiamare direttamente i professionisti al numero +39 031632160, avanzando le proprie richieste (preventivi, commesse per semilavorati esagonali in ottone, trafilati, sagomati) e concordando qualsiasi altro dettaglio specifico inerente all’ordine commerciale.

Contatti

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
WordPress Lightbox